19.01.2007
Oceania
AUSTRALIA: BRUTTA, CAFFEINA!
Brutta e cattiva la caffeina! Lo afferma uno studio scientifico realizzato dall’università Deakin di Melbourne secondo cui la caffeina contenuta nelle bevande tipo “Coca Cola e company” aumenterebbe la dipendenza nei minori di 18 anni che le consumano. Lo studio dimostra, inoltre, che l’aumento di dipendenza dalle bibite gassate prodotto dalla caffeina favorisce il soprappeso e l’obesità infantili, senza migliorare il sapore delle bevande. E allora, perché non proibire la vendita di bibite con caffeina – i signori della Coca Cola Company sono terrorizzati… - ai minori di 18 anni, come si fa per le bevande alcoliche? Una richiesta in tal senso è già stata presentata al governo australiano: si attendono risposte concrete e coerenti dalle persone che si proclamano, a parole, i difensori dei diritti dei bambini.





