OTTOBRE 2015

IO SONO UNA “MISSIONE” 

In un mondo che esclude, una missione che include e rende partecipi tutti.

Questa frase sintetizza il messaggio che papa Francesco ha lanciato al mondo in occasione della 89ma Giornata Missionaria mondiale  che ogni anno celebriamo nel mese di ottobre.

Sono anche questi i temi che troverai nella tua rivista PM di questo mese.

A chi vorrebbe una scuola per soli “italiani doc” , proponiamo classi multietniche (Kataboom) dove si impara il rispetto e la reciproca conoscenza.

A chi, magari per paura, chiude porte e cuore ai poveri e ai deboli, ricordiamo l’esempio di Gesù che nella sua vita ha sempre valorizzato  gli “scarti umani” dando loro dignità e amore (… Tanto per cominciare).

Questa lezione di vita e coerenza , oggi viene portata avanti da tantissime persone di buona volontà che credono nella bellezza della diversità (fumetto La bellezza di Bubo); nei valori della giustizia e della solidarietà tra i popoli, valori senz’altro più forti dei soldi che girano negli affari e nel commercio (Attualità e Speciale EXPO 5).

Infine ti auguriamo che la tua “missione” possa essere quella di impegnarti per realizzare la “felicità degli altri” (Good News & Fine People), sempre secondo le tue capacità e la tua generosità.