MARZO 2019

INSIEME A GRETA PER IL PIANETA

Ci avviciniamo con il Piccolo Missionario a primavera… e già in questo numero di marzo si sente il profumo nell’aria.

Cosa vi racconteremo? Partiamo dal nostro solito piatto forte, il piatto fatto in casa: il fumetto nuovo! Il titolo lo trovate già in copertina.

La firma la conoscete è quella di Takoua Ben Mohamed, che dedica il terzo episodio di VICINI DI CASA alla Giornata della donna, mostrandoci le due mamme protagoniste del fumetto alle prese con le fatiche quotidiane… altro che Festa della donna, le giornate sono sempre cariche di impegni per chi fa il doppio lavoro!

Il nostro padre Elio Boscaini, nella sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE ci raccomanda di ricordarci che a marzo, oltre le donne e i papà, c’è la GIORNATA DELLA FELICITÀ segnatevelo da qualche parte e siate felici!

A incantarci come sempre, ci pensa invece don Marco Campedelli, che questa volta ci narra C DI CREAZIONE in un bellissimo ALFABETO ROVESCIATO in due puntate, perché la Creazione è cosa lunga!

Nella nostra rubrica BELLA GENTE vi presentiamo una ragazza straordinaria: GRETA THUNBERG, che ha dato vita a una protesta mondiale per la salvaguardia del pianeta Terra. Leggete e imparate da questo bell’esempio! Condividete la sua storia e contagiate amiche e amici!

Il nostro BRUPAGURO, come sempre in viaggio, ci fa conoscere una nuova realtà, quella di Refugee ScART, un laboratorio di artigiani che arrivano da Paesi lontani per reinventarsi una vita attraverso rifiuti che diventano arte! Non ci credete? Andate a vedere!

Insomma, questo numero di marzo del PM non potete perderlo!

Da parte nostra, non ci resta che augurarvi come sempre

BUONA LETTURA e…

Ciaooo!!!