MARZO 2017

LA FESTA GIUSTA

 

Chissà perché, ma quando si tratta di presentare il PM del mese di marzo, subito la mente corre a due date importanti ricorrenti proprio in questo stesso  periodo: la festa della donna – 8 marzo – e l’inizio della stagione primaverile, 21 marzo. Sono, a prima vista, feste “al femminile” che però aiutano tutti a far riflettere su quanto accade nella nostra società di oggi.

Cominciamo dalla provocazione dell’alieno Kataboom  che questa volta dà  lezioni di buona educazione agli scalmanati senza cervello che trasformano una partita di calcio in azioni di guerra.

 Nell’editoriale Tanto per cominciare la cara amica Martina ci ricorda il vero senso della giornata delle donne: più che una festa, è un’occasione per dimostrare nei loro confronti segni concreti di rispetto e amore.

Alle protagoniste “al femminile” delle storie di animazioni della Disney è dedicato lo Speciale di questo numero, là dove le belle principesse di un tempo si sono “trasformate” in coraggiose ragazze spesso più forti e intelligenti dei maschi.

Per ultimo, la festa del PM di marzo continua con le avventure della Banda PM (fumetto) in Africa; con il viaggio nell’aggrovigliato mondo dei gruppi su WhatsApp (Whatzappare); e con il lancio del Mondiario PM per il prossimo anno scolastico (Wow!). Il titolo della pubblicazione è già un nome e un programma: ALL RIGHT!

All right, allora? Ok, buona lettura  del PM e buone feste “primaverili” per tutte e tutti. Ciao