maggio 2018

02/05/2018

…ancora 100 passi!

 

Cosa vorrà dirvi questo PM scrivendovi “…ancora 100 passi!”?. Vuole introdurvi al personaggio che abita la rubrica BELLA GENTE del numero della vostra/nostra rivista di maggio: Peppino Impastato! Ma il perché dei 100 passi potete scoprirlo solo leggendo le pagine del PICCOLO MISSIONARIO che vi attendono!

Di cosa ci scriverà invece padre Elio Boscaini nella sua PAROLA DI DIRETTORE? Da amante della bicicletta qual è, non poteva non ricordarvi l’anniversario della nascita delle due ruote da lui tanto amate! Ripercorrete così la storia di un’invenzione importantissima!

Un regalo inedito arriva dal nostro bravissimo collaboratore Paolo Cossi, che ben conoscete per SANTIAGO, e che in questo numero vi presenta un fumetto ambientato dalle sue parti: STORIE DAI MONTI. Provate a sbirciare se riconoscete il protagonista dei disegni di Paolo... secondo noi lo avete già visto da qualche parte… dove???

Prima di salutarci altre due cose: due idee per realizzare un regalino per la festa della mamma, che vi ricordiamo è domenica 13 maggio! Sulla rubrica RICICLÒ troverete degli spunti, grazie alla nostra sempre più fantasiosa Annalisa Mirabella! Mentre in MAY DAY PIANETA TERRA trovate una storia scelta per voi da MARISTELLA BONOMETTI, la nostra liceale che ha scelto il PM per l’alternanza scuola-lavoro!   

Insomma non avete che da sfogliare, e… 

BUONA LETTURA!

Ciaooo!!!