MAGGIO 2017

SEI, FORTE MAMMA!

Chissà perché…, ma quando si tratta di presentare il PM del mese di maggio il pensiero va subito alla mamma. È la sua festa, ma sarebbe bene ricordarsi di lei anche in altri periodi dell’anno… visto come lei si occupa di noi tutti i giorni, nella normalità del quotidiano.

Ed è proprio alla “normalità” che fa riferimento il nostro amico alieno Kataboom ricordandoci come andare controcorrente oggi voglia significare non solo essere sé stessi, ma vivere la vita in maniera vera, senza finzioni, senza maschere che non ci appartengono.   

Nell’editoriale Tanto per cominciare ricordiamo poi una data importante di questo mese: il 1° maggio, Festa del Lavoro. Ricorrenza che ci fa pensare non solo a chi il lavoro non lo ha, ma anche a chi è sfruttato e in questo discorso sono (purtroppo) comprese le bambine e i bambini in varie parti del mondo.

Per ultimo, in questo numero continuano le avventure della Banda PM (fumetto) in Africa, in Congo! E, a proposito di viaggi, c’è chi riesce a connetterci anche a distanze vastissime: internet. Nella rubrica P-rate troverete una breve classica delle migliori app per videochiamarvi!

Un’ultima cosa, che riguarda Pm e anche la mamma… domenica 14 maggio festeggiamo i 90 anni del PM! Lo facciamo a due passi dalla redazione, nel mega parco dei missionari comboniani di Verona (vicolo pozzo, 1), ti/vi aspettano musiche, giochi, laboratori, visite gratuite al Museo africano e avrete anche la possibilità di creare un piccolo oggetto da regalare alla mamma. Iniziamo alle 14.30! Cosa fai? Non vieni?