LUGLIO AGOSTO 2017

BUONE VACANZE!

 

Come ben sapete questo numero estivo del PM è un numero doppio, mette insieme cioè i mesi di luglio e agosto. Perché anche la Banda PM deve un attimo tirare il fiato e riposare!

Di strada ne ha fatta tanta, come ricorda il nostro amico alieno Kataboom che ripercorre insieme a noi i 25 anni che lo vedono protagonista della nostra prima pagina, con il suo sguardo attento verso il nostro stravagante pianeta terra.

Ad augurarvi delle buone vacanze ci pensa padre Elio Boscaini con il suo editoriale Tanto per cominciare in cui vi ricorda il piacere della lettura e l’importanza delle nuove amicizie, per cui approfittate di questo tempo libero per dedicarvi ad entrambe! Le vacanze sono sempre tempo di scoperta, come ci insegna la Banda PM e il suo fumetto che in questo numero ci porterà In viaggio con Gugu sulle sponde del fiume Zambesi, il quarto per lunghezza in Africa!

Prima del prossimo tuffo, il PM vi ricorda due date importanti, quelle del 6 e dell’8 agosto del 1945, quando furono sganciate le bombe a Hiroshima e Nagasaki (Attualità), un anniversario importante che sottolinea come ci sia sempre bisogno di coltivare la pace… E, a proposito di tuffi, sapete dove finisce il mare? No? Ve lo racconta il mitico Antonio Ferrara nella sua rubrica E tu lo sai

Prima di salutarci, date un’occhiata allo Speciale di questo numero, dedicato ai Popoli indigeni e… buon proseguimento di vacanze a tutte e tutti!