GIUGNO 2017

I CARE

 

Ed eccoci al numero del PM che apre le porte all’estate, quello del mese di giugno. Sappiamo bene quali cambiamenti porta con sé la fine della scuola, la sensazione di libertà e leggerezza che si ha dopo un lungo periodo di studio e impegni… Giugno è di certo il mese più atteso, dite la verità?

Ma prima di abbandonare la scuola con la mente (e non solo), il nostro amico alieno Kataboom ci propone una riflessione su un termine diffuso “alunni stranieri”, un termine più burocratico che reale se pensiamo al nostro compagno o compagna di banco nato da genitori immigrati.

Nell’editoriale Tanto per cominciare e nella nostra rubrica Good news&finepeople ricordiamo un uomo importante, un maestro unico in tutti i tempi: don Lorenzo Milani. Abbiamo pensato di raccontarvi un po’ di questo prete-maestro non solo perché cade l’anniversario dei 50 anni dalla sua morte, ma perché il suo pensiero è ancora attuale. Provate a leggere e a non sentire la voglia di avercelo a scuola con voi!

E poi che PM sarebbe senza illustrazioni? E allora ecco a voi: in questo numero continuano le avventure dei nostri Olivo&Brocco (fumetto) alle prese con Il grande raduno di ex alunni della scuola elementare, dove si partecipa a delle gare sportive ma qualcuno bara…

Insomma eccovi presentato il PM di giugno per il resto che dire?
Buone vacanze a tutte e tutti!