FEBBRAIO 2018

HEY, TU!

 

E allora cosa ne dici di questo nuovo PM? Ti piace? Facci sapere scrivendoci e inviandoci un whatsapp al numero che trovi sulla rivista.

Intanto eccoci al numero di febbraio, non possiamo non dare subito spazio a Parola di direttore. Padre Elio Boscaini ci racconta com’è nato il simbolo della pace, in quel lontano 21 febbraio 1958, vedrete tutti i passaggi delle lettere che lo compongono fino ad arrivare al simbolo che conoscete.

Sulla nostra rubrica di commento di news, IL FATTO È, leggerete la storia di Tyson Alaoma, un giovane pugile che, anche se campione, non può rappresentare l’Italia, paese in cui è nato… E dal grande Tyson, passeremo alla storia di Malakeh, Una cuoca speciale, protagonista di TUTTI SANNO CHE… SOLTANTO IO SO CHE…

Poi andremo In missione, con padre Teresino Serra, e le sue bellissime storie. Questa volta il nostro comboniano ci porta tra  I ragazzi del mercato di Nairobi, in Kenya.  

Tra le pagine del PM troverete ovviamente il fumetto. In questo numero FATTI MANDARE DALLA MAMMA A COMPRARE L’ARROSTO!

E infine, la rubrica dedicata all’ambiente, MAY DAY PIANETA TERRA che in ogni numero racconta un’iniziativa per la salvaguardia della terra e qualche brutta notizia che si riferisce al nostro modo sbagliato di comportarci.

Chiudiamo con una bella carrellata di libri! Scelti insieme alla Biblioteca civica ragazzi (e ragazze) di Verona A TUTTA PAGINA

BUONA LETTURA!

ciaoooo…