FEBBRAIO 2017

INCONTRI

Il PM di questo mese – febbraio 2017 – ti apre la porta su altri mondi. Sono mondi diversi e al tempo stesso uguali ai tuoi, ma sempre da avvicinare, conoscere e soprattutto incontrare.

C’è il mondo degli immigrati stranieri presenti in Italia (Kataboom), persone considerate solo un “problema” e quasi mai una ricchezza.

C’è il mondo dei ragazzi e dei giovani che sognano per loro un futuro di apertura agli altri, ben oltre le barriere costruite sulle lingue, le culture e le tradizioni  (Tanto per cominciare ).

C’è il mondo dell’Amazzonia, la più estesa foresta pluviale del pianeta, che rischia di scomparire a causa della deforestazione, l’inquinamento delle acque e l’emarginazione dei popoli indigeni che la abitano (Attualità). In difesa dei diritti della terra e dei popoli dell’Amazzonia, si piantano i semi che daranno frutti di vita adesso e in futuro (fumetto Dorothy).

C’è poi il mondo della violenza e della guerra in cui sono intrappolati centinaia di migliaia di bambini soldato. Il loro riscatto avverrà solo grazie all’educazione e al lavoro, elementi fondamentali per costruire le fondamenta di un paese in pace (Speciale).

In fine, continua il viaggio nel mondo degli smartphone , con le applicazioni che ci aiutano ad esprimere in modo intelligente e divertente le nostre emozioni (Whatzappare).

Eh sì, alla fine le emozioni più belle sono quelle che nascono dai nostri incontri  con il mondo e con gli altri. Come sempre accade sulle pagine della rivista PM che anche in questo mese ti augura: buona lettura!