APRILE 2017

Finalmente Pasqua!

 

Ed eccoci ad aprile con un PM vestito a festa, che ci invita a riscoprire la Pasqua nei contesti in cui viviamo, nella nostra quotidianità, perché ogni giorno, se vissuto con impegno, può essere un giorno di risurrezione, di riinizio, di un nuovo cammino e soprattutto di un nuovo sguardo.

A ricordarcelo questo mese è il nostro amico alieno Kataboom  che ci richiama a liberarci dai pregiudizi nei confronti di quegli uomini e donne che chiamiamo impropriamente “zingari”. Aprile è il mese della Festa della Liberazione giusto? E allora potrebbe essere il momento giusto per adoperare giuste parole!

Nell’editoriale Tanto per cominciare si parla di Risurrezione e lo si fa presentando il fumetto protagonista di questo numero, “La voce del silenzio”, in cui si racconta la vita di Charles de Foucauld, un uomo che ha scelto di abbandonare la ricchezza per farsi tuareg con i tuareg di Algeria.

Le pagine della rubrica E tu, lo sai… sono scandite da una domanda:  …che te ne fai di una foto? Ci hai mai pensato mentre scatti dal tuo cellulare? O, come spesse accade, sei presa o preso dall’immeditato impulso della condivisione? E, a proposito di condivisione, Whatzappare ci ricorda come organizzare il nostro gruppo virtuale, cosa è off topic e come sarebbe meglio controllare quel che pubblichiamo… girano tante bufale!

Parabole ci porta nell’aprile degli Ebrei, mese d’inizio, mese di gioia, in cui ricordare su quali basi salde è bene costruire il cammino di cui parlavamo all’inizio. Vedi? Tutto torna!
E allora, buona lettura del PM e buone feste pasquali a tutte e tutti.

Ciao!